È possibile migliorare il modo di gestire il diabete?
Sì, per questo ti diamo il nostro supporto con informazioni e consigli
sulle più recenti tecnologie, alimentazione e attività fisica.
Avere un ricettario sempre a disposizione con ricette pensate e formulate per persone con il diabete è davvero importante; così come sapere quali cibi contengono carboidrati e quali no. Una volta al mese, potrai ricevere una novità sul mondo dell’alimentazione e del diabete per approfondire e conoscere meglio i singoli alimenti, il loro indice e il carico glicemico.
LASCIACI LA TUA EMAILL’attività fisica è davvero un ottimo alleato per controllare meglio il diabete. Contribuisce alla perdita e/o al mantenimento del peso corporeo; fa consumare glucosio nei muscoli e riduce la glicemia e la pressione arteriosa; aumenta la sensibilità insulinica e il colesterolo HDL, quello “buono”, ma soprattutto migliora il nostro benessere psicologico. Dagli esercizi muscolari fino agli sport aerobici, potrai avere una panoramica su tutte le attività che possono aiutarti a migliorare il tuo stile di vita e a gestire al meglio il diabete.
SE VUOI SAPERNE DI PIÙIn questi anni la tecnologia ha reso le nostre vite meno complicate, soprattutto in presenza di malattie croniche come il diabete. Rispetto alla terapia standard, tra glucometri e iniezioni multiple giornaliere, i più moderni sistemi di monitoraggio continuo del glucosio (CGM) e i sistemi di microinfusione dell’insulina possono portare a importanti benefici clinici e migliorare la qualità della tua vita. Qui potrai approfondire i vantaggi del monitoraggio in continuo della glicemia, come ad esempio la possibilità di conoscere il significato e l’importanza del tempo trascorso nell’intervallo (Time in Range, TIR) o come il fisico e la glicemia rispondono ai pasti, all’attività fisica, ai farmaci, alle malattie e allo stress.
SE VUOI SAPERNE DI PIÙRethinking disease, together